Lotus Production è una casa di produzione cinematografica e televisiva guidata da Raffaella Leone e Andrea Leone e controllata da Leone Film Group, società operante nel mercato cinematografico e audiovisivo e quotata sul mercato AIM Italia dal 2013.
Affermata e riconosciuta a livello internazionale, Lotus ha prodotto negli anni film e serie TV di grande successo, di pubblico e critica, collaborando con alcuni tra i principali autori italiani, tra cui Paolo Genovese, Gabriele Muccino, e Paolo Virzì.
Dopo aver prodotto titoli del calibro di Perfetti sconosciuti, La pazza gioia, A Casa tutti bene - la serie I leoni di Sicilia, Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, Fino alla Fine di Gabriele Muccino, Uonderbois serie TV diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano per Disney+, Lotus ha realizzato l’ultimo grande successo di Paolo Genovese, FolleMente, uno dei top title che ha ottenuto la miglior apertura di un film italiano post pandemia e che è destinato ad essere uno dei maggiori incassi di film italiani del 2025.
Sono attualmente in lavorazione tante nuove storie tra cui Love Me Love Me, tratto dall’omonimo romanzo young adult di Stefania S., Quella Linea Sottile, scritto e diretto da Gabriele Muccino, I giorni dell’abbandono, opera tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante con protagonista Penélope Cruz e Paper Tiger, un film di James Grey.
Raffaella Leone è CEO di Leone Film Group. Da anni stabilmente inclusa nella prestigiosa Variety 500, la classifica delle personalità più influenti della industry mondiale, Raffaella Leone è nata respirando cinema sui set del padre Sergio.
Caratterizzata da una spiccata vocazione internazionale ha reso, insieme al fratello Andrea, la Leone Film Group il principale distributore indipendente in Italia grazie a solide partnership e collaborazioni internazionali.